Duo Aida Albert - Fernando Tavolaro

Duo Albert-Tavolaro canto y guitarra Tango argentino

 

       Aida Albert e Fernando Tavolaro conformano un duo d’altissimo livello artistico e professionale. La loro lunga esperienza artistica no si limita solo al campo del tango argentino, altresì, a tanti altri generi che hanno abbordato con estrema efficienza, come per esempio la musica brasiliana, il folklore latino-americano, il varietè internazionale e soprattutto il proprio repertorio di canzoni, il qual è stato inciso in un C.D. a Parigi.

     Il duo argentino Albert -Tavolaro interpreta nel “Concierto porteño”, alcune delle più belle canzoni di Buenos Aires, le quali sono state recentemente registrate in un C.D presso la M.A.P (Milano).

     E uno spettacolo forte e commovente, dedicato ad esaltare la sensibilità in ogni singolo spettatore.   

     Il tango argentino, la milonga, il valzer e il candombe… raccontano la storia del divertimento argentino, così vicino dai costumi italiani.

    “El choclo”, ”La paloma”, “Melodia de arrabal”, “A media luz”, “Por una cabeza”, “El firulete”, “Taquito militar”, e tante altre melodie immortali appartenenti a Piazzola, Gardel, Mores e Discepolo completano un repertorio variato e interessante che permette una visione del tango nelle diverse epoche e stili.

In Italia il duo Albert -Tavolaro si è presentato in teatri, importanti eventi sociali e culturali, Palazzo Barberini a Roma, Palazzo del Popolo a Orvieto, 13° Festival Internazionale della chitarra a Mottola (TA), Duomo di Orvieto,VIII Stagione Concertistica “Estri d’estate” a Traversatolo (Parma), Associazione “Tango querido” a Messina, Ottobre Musicale Festival “Pullman della musica”(AR), Teatro Cinghio(PR) “Il Tango da Buenos Aires a ...San Pietroburgo” insieme al duo Giampaolo Bandini-Cesare Chiacchiaretta e il trio d’archi russo “Modern Trio” , Festival Internazionale della chitarra Nicolò Paganini (PR) 2005 con il “Concierto del sur” Omaggio allecantautrici latino-americane,XIV ° Festival Internazionale della chitarra a Mottola (TA) nella serata di chiusura insieme al duo Binelli-Isaac in “Tango and friends”,   Potenza , Camerata musicale Barese 2005, UmbriaEstate 2005 (PG) Chiostro del Museo Archeologico S Domenico di Perugia, Castello della pieve del vesco (Corciano) , IX Stagione Concertistica “Estri d’estate” a Corniglio(PR), Todinotte , Festival della riviera (Savona),  Estri armonici (Parma-2006),  Festival chitarristico Paganini (2006), Teatro comunale (Casalmagiore-Cremona), Auditorium di Medolla (Modena), Pomeriggi musicali (Salò), ecc. 

 

Aida Albert- Fernando Tavolaro La Paloma - S.Yradier

Duo Albert-Tavolaro El firulete Mores

Duo Albert-Tavolaro Cambalache Discepolo